public/

Ripartono le attività del centro polivalente

Sono in fase di ripartenza le attività del centro polivalente di Noci. Dopo un’estate ricca di appuntamenti culminata con la festa di fine agosto all’anfiteatro ex piscina comunale e il soggiorno settembrino presso una struttura ricettiva di Scanzano Jonico, il presidente Felice Penta, insieme al direttivo chiamato a raccolta in questi ultimi giorni, sta mettendo appunto il programma degli eventi invernali, almeno fino alla fine di dicembre 2024.

Tantissime le attività che ripartiranno da ottobre: dalle serate danzanti, alle lezioni di yoga e probabilmente ad un ciclo di sedute di ginnastica dolce, dalle conferenze mediche alla prevenzione su raggiri e truffe, il tutto con il supporto di specialisti di settore; senza dimenticare i giochi di carte come burraco e briscola.

L’impulso a migliorare e a progredire nell’ambito sociale deriva dalla forte partecipazione che la cittadinanza “attiva” della terza età (a proposito, si riscontra un’età media dei tesserati intorno ai 65 anni) ha dimostrato nei mesi precedenti. Tantissimi hanno partecipato alle campagne termali di Torre Canne, altrettanti hanno condiviso i tavoli conviviali della Festa d’Estate, per non parlare della strepitosa partecipazione per la serata svoltasi ad agosto.

Al bando la solitudine – dice un entusiasta Felice Penta, presidente del Centro Sociale Polivalente di via Romanazzi – il nostro obiettivo è non lasciare sole le persone. La drammatica esperienza della pandemia ci ha insegnato che la solitudine può fare del male, per questo ci stiamo impegnando affinché, attraverso le nostre iniziative, tutti coloro i quali si ritrovano in età pensionabile possano trovare momenti di svago e di socialità”.     

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

19 settembre 2024

Testimoni di Geova, un corso interattivo gratuito per conoscere meglio la Bibbia

18 settembre 2024

Grande successo per la 17^ rievocazione storica ‘Contro l’antica forma’

18 settembre 2024

I cammini dell'Arcangelo, a piedi verso la grotta di San Michele a Monte Laureto

Commenta questa notizia